Ricerca:

Poli Zooantropologici IFE

Nei Poli Zooantropologici si favorisce l’incontro tra specie diverse, nel rispetto di ciascuna, affinché l’esperienza porti una crescita reciproca.

Qui gli equidi sono gestiti con la massima attenzione al loro benessere, seguendo le esigenze di specie; pertanto sia cavalli che asini vivono con i propri simili così come avverrebbe allo stato naturale.

Ogni soggetto è libero di relazionarsi e socializzare con gli altri, stabilendo così legami duraturi. Questo favorisce quell’equilibrio psico-fisico che sta alla base del benessere. Gli spazi all’aperto sono ampi e dotati di elementi che arricchiscono l’ambiente e stimolano il movimento naturale; il fieno è sempre a disposizione 24 ore al giorno, i cavalli non sono ferrati e sono presenti ripari nei quali i soggetti scelgono se e quando andare.

Far vivere il proprio cavallo in questi centri significa regalargli una vita di qualità, molto simile a quella che avrebbe in natura, insieme ad un gruppo stabile che lo integrerà come in una famiglia.

Per info: Laura 340.7418244

Trova sulla mappa il Polo Zooantropologico IFE più vicino a te!